JérÔme Noetinger [FR]

arika_a_jerome_noetinger_ac

QUANDO: 13/04/2019
DOVE: Chiesa S. Potito

BIO 

Jérôme Noetinger è il musicista che più di tutti è riuscito a portare le tecniche, gli strumenti della musica concreta nella musica dal vivo e improvvisata. Grazie al registratore a bobine Revox B77 Noetinger è in grado di creare composizioni istantanee e incredibili manipolazioni sonore. Ha suonato centinaia di concerti in tutti il mondo, collaborando con grandi nomi dell’improvvisazione e della composizione quali Christian Fennesz, Kevin Drumm, Axel Dörner, Nmperign, Keith Rowe, Michel Chion, Tom Cora, eRikm, Michel Doneda, Will Guthire.
Noetinger è inoltre tra i fondatori di Cellule d’Intervention Metamkine, leggendario gruppo di “cinema espanso” presente sulla scena internazionale dal 1987 con performance di cinema in pellicola e musica elettro-acustica dal vivo, come nella tradizione dell’expanded cinema.
Uno 
spiritoimprovvisativoserrato e articolatoè al serviziodicomposizioniprovate e riprovate. L’empatia del gruppo in azioneèpuntatatantoalla sovversionedelleaspettativequantoall’affermazionegioiosa del fare musicacollettivamente.
Contact Us

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt