Croatian Amor [DK]

croatian

QUANDO: 3-4/05/2019
DOVE: Maschio Angioino

BIO 

Croatian Amor è il lavoro solista di Loke Rahbek, vero e proprio fenomeno del momento, apprezzato sia per la sua musica che per la conduzione dell’etichetta discografica Posh Isolation, con la quale ha pubblicato alcuni tra i dischi simbolo della nostra epoca.

Il lavoro di Croatian Amor mescola trame postindustriali con una sensibilità pop riletta in chiave articolata e “accelerazionista”. Nei suoi dischi c’è spesso un forte senso della narrativa e un’attitudine quasi cinematica, ricamata tematicamente dal suo inconfondibile synth. Nella musica di Croatian Amor vengono fuori in maniera sottile ma dirompente alcuni tra i temi più insondabili del contemporaneo, quali la comunicazione e l’essere in relazione, il divenire e i cambiamenti generazionali. C’è un elemento di fantasia che a tratti si trasforma in fantascienza o in scenari distopici, rimanendo comunque sempre legato a una poetica personale e profonda.

Il suo ultimo disco Isa è stato accolto dal pubblico e della critica in maniera entusiastica.

Oltre al suo progetto solista, Loke è apprezzato anche per i suoi progetti collaborativi quali Damien Dubrovnik, Lust for Youth, Vår e, più recentemente, il quintetto elettronico Body Sculptures e il duo con Yves Tumor.

https://croatianamor-poshisolation.bandcamp.com/

Contact Us

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt