Barbara Kinga Majewska [PL]

barbara-majewska

QUANDO: 3 — 4/05/2019
DOVE: Maschio Angioino

BIO 

Barbara Kinga Majewska è una cantante e performer di Varsavia. Diplomata alla Detmold Music Academy (Solo Voice Studies / Art Song, Opera e Vocal Pedagogy), ha studiato alla Royal Academy of Music di Stoccolma e all’Università di Varsavia. Nel 2012 ha completato il corso post-laurea interdisciplinare in Lied performance presso la Fryderyk Chopin University of Music di Varsavia. Majewska è stato finalista nel 2009 al NEUE STIMMEN International Singing Competition ed è stato selezionato per partecipare all’8 ° Master Class Internazionale Opera NEUE STIMMEN nel 2009. Nel 2013 è stata una delle quattro cantanti a partecipare al MAE STIMMEN Lied Master Class con Angelika Kirchschlager e per eseguire il Lied Recital al Konzerthaus di Berlino. Ha partecipato a corsi di perfezionamento con cantanti e insegnanti rinomati come Grace Bumbry, Anita Garanča, Christa Ludwig, Olga Pasiecznik, Maciej Pikulski, Jadwiga Rappé e András Schiff. Nel 2014 ho preso parte al Corso estivo internazionale di musica nuova a Darmstadt e al Contemporary Opera Workshop. Ha ricevuto borse di studio dal Ministero della Cultura e del Patrimonio polacco, dall’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia, dalla Fondazione Bernbeck, da Werner Richard e dalla Fondazione Dr. Carl Dörken e dalla Fondazione borse di studio Richard Wagner. Ha partecipato al programma Young Artists OPERA ACADEMY in Teatr Wielki – Polish National Opera nel 2011.

Majewska si è esibita con Arditti Quartet, Kwadrofonik Ensemble, Kwartludium Ensemble, Royal String Quartet e Garage Ensemble. Ha cantato in Nowy Teatr a Varsavia, National Opera a Varsavia, Konzerthaus Berlin, NOSPR a Katowice, Teatrze Rozmaitości a Varsavia, Małopolski Ogród Sztuk a Cracovia, Muzeum Sztuki a Łódź, Polish Radio Studios, Polin Museum a Varsavia, Królikarnia Museum a Varsavia, Museo per l’arte contemporanea di Varsavia, ICE a Cracovia, Mediateka a Tychy, Centro per l’arte contemporanea di Toruń e ha preso parte al Donaueschinger Musiktage (Kompositionsauftrag SWR), Varsavia Autumn Festival, Sacrum Profanum, Festival di Malta, Muzyka na Szczytach, Kwadrofonik Festival, Kwartesencja Festival, Ogrody Muzyczne, Klang Festival.

Oltre ai concerti e all’insegnamento, Majewska pubblica per Glissando Magazine, Goethe Institut, National Audiovisual Institut e Muzyka w Mieście Magazine. Dal 2016 pubblica un feuilleton mensile per Ruch Muzyczny Magazine.

Majewska è l’autore di CRITICAL VOCAL GUIDE (krytycznyprzewodnikwokalny.pl) e Manifesto NEW CANTABILITY IN CONTEMPORARY MUSIC. Nel 2015 Majewska è stata nominata per il rinomato premio Paszporty Polityki. Secondo Wysokie Obcasy Magazine una delle 50 donne polacche più influenti del 2016.

A Musica Sanae presenterà insieme a Michal Libera e Tony Di Napoli la performance di tableaux vivant “Pigtwitch. Tableaux vivant on sonic treatments of hysteria in Salpêtrière Hospital”

http://barbarakingamajewska.com/

Contact Us

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt